Genitori di donato: QUESTA FESTA E’ PER NOI E LE/I NOSTRI BAMBIN@!
Il 2 giugno si terrà presso la nostra scuola l’annuale “Festa di arrivederci a scuola!” e Mercatino dell’usato, artigianato e consumo etico. E’ un’occasione per festeggiare la fine dell’anno deliziati dai saggi di fine anno d@i nostr@ bambin@, mentre ci si sposta tra i banchi dell’artigianato locale e soprattutto i banchi dell’usato gestiti dai nostri bambini!! Magari degustando le primizie dei produttori del “Gas Esquilino” e i piatti cucinati dai genitori di scuola. Quest’anno l’appuntamento è pomeridiano e serale, così da potersi fermare insieme per un brindisi e per balli e musica!
Perché anche quest’anno la festa riesca abbiamo bisogno di tutti…
– aiutiamo i bambini ad organizzare una “bancarella” con i propri giochi o vestiti usati… o ancora meglio: aiutiamoli ad organizzarla in gruppo con tutta la classe …i guadagni potranno essere utilizzati l’anno successivo per il fondo cassa della classe!
Che cosa fare per organizzare una “bancarella”?
- Prenotiamo lo spazio per il banco dell’usato il prima possibile scrivendo a mariapcasini@gmail.com
- Arriviamo alle ore 16, per preparare e allestire
- Portiamo un tavolo o prendiamone in prestito uno di AG. Lo spazio a disposizione è di 2 metri per 1, e non è bello stare a terra
- Versiamo un contributo di 10 Euro per le bancarelle di classe o di adulti e di 5 Euro per bancarelle gestite dai singoli bambini
- Portiamo via le cose invendute e lasciamo pulito e in ordine
- cuciniamo un piatto, dolce o salato, da donare al banco del cibo
Tutti i proventi raccolti dal banco del cibo serviranno a supportare le gite scolastiche del prossimo anno, in collaborazione con la scuola!
Partecipiamo e invitiamo tutti i genitori di classe e gli amici!
Ovviamente… bambin@ welcomed!
E’ la nostra festa… se non ci siamo tutte/i, che festa è?