L8️⃣TTO IN CAMPO – 6 e 8 marzo – Giornate di sport e cultura antisessista

Care, cari,
è con grande rammarico che siamo costretti ad annullare entrambi gli appuntamenti di L8tto in campo: sono annullate l’assemblea di domani 6 marzo e la giornata di attività sportive di domenica 8 marzo.

Le due giornate però, sono solo rimandate: la situazione del tutto inedita che stiamo vivendo ci obbliga alla cautela, dunque ci riserviamo di aggiornarvi su nuove date, ma ci teniamo molto che questo sia per tutt+ solo un rallentamento: i temi dell’inclusione, dell’antisessismo, della partecipazione negli sport sono davvero troppo importanti per lasciarli andare con una scrollata di spalle.

A presto, dunque, con aggiornamenti e, anche se da un metro di distanza, continuiamo a l8ttare in campo! 😉

In vista dell’8 marzo, giornata internazionale della lotta per i diritti delle donne, stiamo organizzando due giornate importanti, di sport e di riflessione su sessismo e differenze di genere.

 venerdì 6 marzo, h 17 – ASSEMBLEA PUBBLICA – Teatro Scuola Di Donato – Via Bixio 83

Introduce Manuela Claysset(Uisp nazionale)
Partecipano: Associazione Genitori Di Donato, Uisp, Amici del Parco Carlo Felice, Kung Fu Esquilino, Esquilino Basket, Pattinaggio Roma, gli/le allenatori delle squadre femminili e maschili di rugby All Reds, e gli allenatori di calcio maschile e femminile di Atletico San Lorenzo, di CCCP 1987, All Reds Basket, Gaynet  e molt+ altr+ che volentieri verranno a parlare delle loro esperienze.

Un incontro pubblico in cui discuteremo insieme di quali e quanti siano gli stereotipi di genere che affliggono il mondo dello sport, di come siano d’ostacolo per i nostri figli e le nostre figlie e di come fare a superarli.
Speriamo possa essere un pomeriggio animato da tante domande, considerazioni, proposte, da parte di tutte e tutti noi, poiché, da genitori, sappiamo bene quanto sia complicato aiutare i propri figli e le proprie figlie a crescere liber+ da stereotipi e pregiudizi.

domenica 8 marzo, h 10:00 – SPORT PER TUTT*: calcio; basket; kung fu; rugby; pattinaggio; danza; piccolo circo – Parco di Via Carlo Felice

Primo appuntamento alle 9:30 davanti alla Di Donato con la bici, per andare tutt+ insieme fino al parco di via Carlo Felice per una mattinata di sport all’insegna dell’antisessimo e dell’inclusione.
Anche per questa occasione, abbiamo invitato sportivi e sportive che possano allenarsi con i bambini e le bambine e raccontare in prima persona la loro esperienza. Parteciperanno alla giornata – oltre a molti degli istruttori che curano le attività dell’Associazione – anche Atletico San Lorenzo, CCCP 1987, All Reds e All Reds basket e molti altri ancora.
Tutte e tutti potranno provare ogni attività sportiva, senza timori e senza pregiudizi. Ai ragazzi e alle ragazze che avranno provato ogni disciplina, verrà consegnato un piccolo premio simbolico!

LEGGI IL COMUNICATO INVIATO ALLA STAMPA