Attività extrascol 2019-20

Carissimi genitori, ecco il nuovo piano dei corsi pomeridiani, con le tante attività già note e qualche bella novità.

Quest’anno, a scuola sono stati svolti importanti lavori di ristrutturazione e abbiamo ancora molto da sistemare. Per questo motivo abbiamo ritenuto più prudente far riprendere i corsi lunedì 30 settembre, in modo da avere il tempo di far trovare i locali puliti e in ordine.

Le prove gratuite dei corsi si terranno nella prima settimana dal 30 settembre al 5 ottobre.

Piccole variazioni sono ancora possibili. Ogni informazione verrà pubblicata quanto prima.

Leggi il planning delle ATTIVITA’ 2019-2020

Ecco le belle novità:

“Ci vuole un fisico bestiale” – Un laboratorio settimanale scientifico per bambini e ragazzi, proposto da The Science Zone – Associazione di Divulgazione Scientifica (TSZ) che si occupa da diversi anni di comunicazione e didattica delle scienze, che unirà esperimenti, gioco e attività fisica.
Lunedì dalle 16:45 alle 18:30

Libri in circolo – Laboratori di lettura a cura di Rosaria Marracino, libraia esperta in editoria per l’infanzia ed educatrice alla lettura. Un percorso guidato per aiutare i giovani lettori a scoprire belle storie, generi e stili letterari. Con mappe emotive, giochi non competitivi, esercizi di scrittura creativa e lettura ad alta voce.
Giovedì dalle 16:45 alle 19:00 divisi secondo le diverse fasce d’età

Lingua portoghese – Per ragazzi e adulti a cura dell’Associazione Culturale BrasilVivo, con docenti madrelingua e con esperienze pluriennali in istituzioni quali il Centro Culturale dell’Ambasciata Brasiliana a Roma
Sabato dalle 11:00 alle 12:30 divisi secondo le diverse fasce d’età

E per gli adulti:

Danza Africana – Per scatenarci con i balli e le percussioni del West Africa guidati dal maestro Ismaila Kante.
Lunedì dalle 20:30 alle 22:00

Coro di Donne “Le Coeur” – Con Daniela De Angelis del Ponentino trio
Un laboratorio che ha la finalità di riappropriarsi del piacere di cantare insieme attraverso un percorso di valorizzazione del femminile basato sulla condivisione e sul canto
Lunedì dalle 20:00 alle 22:00

ci vediamo a scuola!