Polo Intermundia

Centro educativo interculturale per adulti e ragazzi

logoIntermundia2C’è UN POSTO PER NOI, INCONTRIAMOCI!

Il Polo Intermundia è un centro educativo interculturale dedicato alle scuole e alle famiglie fondato dal Comune di Roma nel dicembre del 2004.

Si tratta di uno spazio fisico organizzato in cui si svolgono progetti e iniziative di incontro, confronto e scambio per promuovere l’intercultura. Partecipano alle attività scuole, comunità di diverse nazioni, associazioni e ONG che si occupano di progetti sociali e culturali dedicati alle scuole e al territorio.

Tra le iniziative attivate nei Poli e dai Poli: corsi di italiano e di lingue di origine, sportelli di informazione, ascolto e mediazione culturale, attività sociali e di sostegno alle famiglie e all’integrazione scolastica, attività culturali, laboratori, corsi di formazione, attività di partecipazione civica. Le attività del Polo Intermundia sono gratuite e  vengono portate avanti, in continuità, dal gruppo Intermundia di AG che propone il sabato pomeriggio corsi di italiano-arabo aperti a tutte le nazionalità ed età, italiano come L2, rinforzo scolastico per italiano, matematica e inglese.

Il Polo Intermundia ha ospitato la sede “Under Radio-Una Radio per l’Integrazione” promosso dal Miur e da Save The Children.

Video 2012 “Repubblica” https://video.repubblica.it/dossier/emergenza-lampedusa-2010/roma-scuola-di-donato-noi-italiani-di-tutto-il-mondo/86747/85137

Contatti:
tel e fax 0670453402 risponde dal lunedi al venerdi 16.40-18.40
335-8416414 (mattina)
valenza.francesca@gmail.com